Intonaci, intonaci speciali e rasanti per l’edilizia
Proponiamo un’ampia gamma di intonaci e rasanti per i tuoi lavori di nuova costruzione o ristrutturazione per interni e facciate. Come sappiamo l’intonaco serve per coprire eventuali fessure presenti sulla parete, mentre il rasante è impiegato per livellare il muro, sia interno che esterno, per poi procedere con la tinteggiatura. In pronta consegna potete trovare intonaci tradizionali, deumidificanti, termici, base cemento, base cemento e calce, calce pura, intonaci fibrati, e rasanti termici e rasanti tecnici per interno e per esterno.
Il punto vendita promuove molti prodotti, ti daremo indicazioni sul prodotto ideale e ti consiglieremo sulla posa ideale. Abbiamo un’ampia gamma e scelta di prodotto per il più disparato numero di casistiche e supporto.
Rispondiamo ogni giorno alle domande più comuni su muffe, umidità di risalita, deterioramento intonaco, riprese interne ed esterne, e proponiamo una gamma prodotti innovativi, prestazionali e di alta qualità,
Nel nostro sito riportiamo una piccola scelta dei materiali a disposizione, contattaci per le tue richieste o visitaci, siamo a disposizione.
Intonaci
Fassa
KD2

Intonaco di fondo fibro rinforzato a base di calce e cemento, per interni ed esterni, KD 2 è una malta secca composta da calce idrata, cemento Portland, sabbie classificate, fibre anti-ritiro ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, KD 2 viene usato come intonaco di fondo all’interno ed all’esterno su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore.
KS9

Intonaco di fondo a base di calce e cemento per interni ed esterni, KS 9 è una malta secca composta da calce idrata, cemento Portland, sabbie classificate ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, KS 9 viene usato come intonaco di fondo su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore. KS 9 viene usato come intonaco di fondo su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore.
RISANA FACILE

Bio-intonaco alleggerito bianco fibrorinforzato per il risanamento di murature umide anche contenenti sali per interni ed esterni, RisanaFacile è una malta secca bianca a base di calce naturale, legante idraulico resistente ai solfati, polvere di marmo, sabbie classificate, idrofugo ed additivi specifici atti a migliorare la lavorazione, l’adesione e la traspirabilità, RisanaFacile viene usato come intonaco da rinzaffo e di fondo a mano e a macchina per il risanamento di murature umide, in spessori consigliati di almeno 2 cm.
KF4

Intonaco protettivo antincendio a base di calce, cemento e perlite per interni ed esterni, KF 4 è una malta secca composta da cemento Portland, calce idrata, perlite, sabbie classificate ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, KF 4 viene usato come intonaco di fondo dove sia previsto l’impiego di un intonaco protettivo antincendio su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore.
MAPEI
INTOMAP R2 FIBRO

Intomap R2 Fibro è una malta premiscelata fibrorinforzata monocomponente di colore grigio chiaro a base di calce aerea, leganti idraulici, fibre in polipropilene, sabbie calcaree selezionate e speciali additivi in polvere, secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. Grazie alla sua particolare composizione, l’intonaco ottenuto miscelando Intomap R2 Fibro con acqua possiede una buona adesione e può essere applicato a mano o con macchina intonacatrice su quasi tutti i supporti. Inoltre, la presenza delle fibre conferisce alla malta una maggiore resistenza a trazione in fase plastica, riducendo così notevolmente le possibilità di microfessurazioni durante la prima fase di indurimento. Nel caso di suppporti realizzati in calcestruzzo o in laterizio di vecchia fattura o in muratura mista, si consiglia di trattare le superfici con una prima mano di Intomap R2 Fibro miscelato con Planicrete diluito 1:2 con acqua, al fine di creare un “ponte di aggancio” e di uniformare gli assorbimenti. Intomap R2 Fibro è classificato secondo la normativa europea EN 998-1 come GP “Malta per scopi generali per intonaci interni/esterni” di categoria CS II.
MAPETHERM AR1 GG

Mapetherm AR1 GG è una polvere grigia o bianca, composta da cemento, sabbie selezionate, resine sintetiche, fibre polipropileniche ed additivi speciali secondo una formulazione studiata nei laboratori di ricerca MAPEI. Impastato con acqua si trasforma in una malta con le seguenti caratteristiche: · bassa viscosità e quindi facile lavorabilità; · elevata tissotropia: Mapetherm AR1 GG può essere applicato in verticale senza colare e senza lasciare scivolare i pannelli isolanti, anche se di grosse dimensioni; · perfetta adesione a tutti i tipi di pannelli isolanti e a tutti i materiali di normale uso in edilizia: rasature, intonaci tradizionali, vecchie pitture e rivestimenti plastici ben aderenti; · indurisce senza ritiri apprezzabili.
ROFIX
INTONATURA

Rofix intonatura intonaco di fondo per facciate, pareti e soffitti, a base di calce per interni ed esterni.
Ecologico, specifico per bioedilizia, composizione Calce idrata cemento bianco calce idraulica naturale – NHL5 secondo EN 459-1 Sabbia calcarea pregiata macinata Esente da dispersioni plastiche.
SANOCALCE

Intonaco risanante per murature soggette ad umidità e contaminazioni saline (ad es. in caso di contaminazione salina da nitrati, cloruri, solfati). Strutturabile in vario modo grazie alla granulometria fine.
Intonaco di fondo risanante corrispondente alla direttiva WTA 2-9-04/D. Intonaco di fondo risanante conforme a EN 998-1.
Composizione calce idraulica naturale – NHL5 secondo EN 459-1cemento bianco Sabbia calcarea pregiata macinata Inerte minerale leggero Additivi per migliorare la lavorazione aerante.
Rasanti
Fassa
A 64 REVOLUTION

Rasante minerale fibrorinforzato idrofugato, da applicarsi su superfici di elevate resistenze meccaniche, a base di calce e legante idraulico, per interno ed esterno, A 64 R-EVOLUTION è un rasante premiscelato fibrorinforzato idrofugo, a base di legante idraulico bianco, calce idrata, sabbie selezionate ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, A 64 R-EVOLUTION è un rasante minerale per interni ed esterni ad elevata stabilità dimensionale e caratteristiche meccaniche, che è usato per rasare superfici irregolari assorbenti ed inassorbenti particolarmente consistenti (tipo calcestruzzo, intonaci particolarmente resistenti, rivestimenti plastici ben aderenti, ecc.).
FNITURA 750

Bio-intonaco di finitura a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 traspirante ad effetto marmorino per interni ed esterni, FINITURA 750 è una malta secca resistente ai solfati a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, polvere di marmo e sabbie calcaree classificate, FINITURA 750 viene usato come intonaco di finitura ad effetto marmorino per interni ed esterni. Può essere usato come intonaco di finitura a completamento di cicli di risanamento di murature soggette ad umidità di risalita realizzati con intonaci macroporosi, come nel ciclo della linea EX NOVO costituito da RINZAFFO 720, INTONACO MACROPOROSO 717 e FINITURA 750.
IG 21

Intonaco di finitura a base di calce e cemento bianco o grigio, per esterni ed interni, IG 21 è un intonaco di finitura a base di calce idrata, cemento Portland bianco o grigio, sabbie classificate ed additivi specifici per migliorare la lavorabilità e l’adesione, IG 21 viene usato come finitura a civile su intonaci di fondo a base di calce e cemento (ad esempio KC 1, KS 9, KI 7, ecc.).
S 605

Bio-intonaco di finitura bianco, traspirante ad effetto marmorino per interni ed esterni, S 605 è una malta secca bianca a base di calce aerea, legante idraulico, polvere di marmo, sabbie classificate, S 605 viene usato come intonaco di finitura traspirante ad effetto marmorino per interni ed esterni. Può essere usato come intonaco di finitura a completamento di cicli di risanamento di murature soggette a umidità di risalita realizzati con intonaci macroporosi, come nel ciclo della linea PURACALCE costituito da S 650, S 639 e S 605.
ZL 25

Intonaco di lisciatura a base di calce e gesso per interni, ZL 25 è una malta secca composta da calce idrata, gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, ZL 25 viene usato come intonaco di lisciatura su intonaci interni a base di calce e gesso; nel caso di intonaci a base di calce e cemento, questi devono essere sufficientemente stagionati. In locali umidi (bagni, cucine, garage) è da evitare l’uso di ZL 25; in tal caso si consiglia l’applicazione di intonaci a base di calce e cemento.
DOCCHEM
IG 21

Pasta premiscelata ad alta performance termica.
Composta da una miscela di Aerogel di Silice puro, resine ed inerti. Specifico per realizzare sistemi di isolamento termico, sia per uso interno che per uso esterno. Viene impiegato in ambito residenziale/civile per migliorare l’efficienza energetica degli edifici, ovvero:
– Ridurre le dispersioni termiche
– Correggere i ponti termici
– Aumentare il confort abitativo estate/inverno
– Aumentare la temperatura superficiale delle pareti, prevenendo la formazione di condensa superficiale, con relativo sviluppo di muffe, degrado intonaci e formazioni di efflorescenze
MAPEI
PLANITOP RASO MAX
Rasatura calce-cemento per spessori da 2 a 10 mm, fibrorinforzata, idrofuga, a tessitura civile, per intonaci cementizi, calcestruzzi e rivestimenti plastici, Rasatura a civile di elementi in calcestruzzo, intonaci cementizi, vecchie pitture al quarzo, graffiati plastici, all’interno ed all’esterno.
Regolarizzazione e finitura di elementi in calcestruzzo, intonaci cementizi particolarmente resistenti, prima della verniciatura.
• Lisciatura di pareti, anche su pitture esistenti come acriliche lavabili, pitture al quarzo, rivestimenti plastici ecc. purché consistenti, pulite e ben ancorate.
• Rasatura di pannelli in cartongesso (preliminarmente trattati con Primer G).
• Rasatura di rivestimenti vetrosi in ambienti interni (preliminarmente trattati con Eco Prim Grip).
Planitop Raso Max è una rasatura premiscelata monocomponente, fibrorinforzata e idrofuga a tessitura civile di colore bianco, a presa ed indurimento normale, a base di leganti aerei ed idraulici, sabbie calcaree selezionate, additivi speciali e polimeri sintetici in polvere secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. La particolare composizione conferisce alla malta ottenuta miscelando Planitop Raso Max con sola acqua, elevato potere adesivo, elevata scorrevolezza nella stesura con spatola liscia e facilita le operazioni di finitura con frattazzino in spugna. Planitop Raso Max può essere applicato in uno spessore compreso tra 2 e 10 mm.

ROFIX
CALCE CLIMA FINO
Rivestimento murale fine per interni ecologico, per abitazioni biologiche, a base di calce, senza cemento. Stabilitura minerale per abitazioni ecologiche. Su supporti minerali assorbenti, preferibilmente su intonaci alla calce. Supporto ideale per pitture a base di calce o di silicati. Caratteristiche di elevata permeabilità al vapore, regolatore dell’umidità, consigliabile ecologicamente.

RENOPLUS
Intonaco e rasante minerale, di impiego universale, per restauro e livellamento di supporti anche nel restauro di edifici storici. Spessori di applicazione in un strato unico da 3 a 30 mm. Rasante per interventi di ripristino di vecchi rivestimenti e pitture in combinazione con la rete d’armatura RÖFIX. Impiegabile come intonaco di compensazione su normali supporti portanti. Non impiegare per zoccolature e nelle zone soggette a spruzzi. Non idoneo per incollaggio di pannelli isolanti. Per rivestimento di vecchi intonaci portanti (anche intonaci sintetici resistenti agli alcali), vecchie pitture portanti (anche pitture in dispersione resistenti agli alcali) e vecchi rivestimenti in mosaico consistenti e ben ancorati. Particolarmente idoneo per compensazione di supporti irregolari, disuniformemente assorbenti, in caso di spessori di applicazione diversi nonché per intonacatura su supporti particolari, quali calcestruzzo cellulare, cartongesso, calcestruzzo e impianti di riscaldamento a parete. Sul supporto indurito vanno applicati solamente rivestimenti minerali, permeabili al vapore (RÖFIX Rivestimento pregiato, Rivestimento ai silicati o ai silossani nonché Rivestimento SiSi). Supporto ideale per pitture a base di calce o di silicati.
