Elementi Strutturali, Betoncini e Solai per edilizia

Il nostro punto vendita, organizzato e ramificato per fornire tutto il materiale edile necessario, tiene sempre in pronta consegna acciaio per lavori di carpenteria metallica e per getti CLS di vario genere. Dalla semplice barra dritta, a staffe lavorate su ordinazione a reti di ferro elettrosaldate, contattaci saremo a disposizione per qualsiasi informazione e specifica sulla nostra proposta di ferro e acciaio in magazzino.

Per cerchiature e rinforzi strutturali in acciaio, possiamo fornire quotazioni e servizi correlati su: HEA, IPE, HEM, HEB, INP.

La nostra struttura è sempre attiva nella ricerca di nuove tecnologie per il rinforzo di elementi strutturali o pareti verticali e orizzontali di vario genere promuove betoncini strutturali di varia tipologia, rete in fibra di varia grammatura e tipologia, rinforzi solai con prodotti specifici. Nella sezione sottostante solo una piccola parte del mondo del rinforzo che presentiamo, per ulteriori informazioni e chiarimenti contattaci e saremo a tua completa disposizione.

Elementi strutturali

Acciaio

Forniamo assistenza per la fornitura di elementi acciaio, portanti per le più disparate esigenze.
Collaborando con il vostro ingegnere, risolviamo le problematiche di reperimento materiale e trasporto di tali elementi.

Ferro

In magazzino abbiamo pronta consegna, barre ferro aderenza migliorata, e rete ferro elettrosaldata di vari diametri e misure, contattaci per una quotazione su misura per te.

Betoncini

Fassa NHL 777

MALTA STRUTTURALE NHL 777 è usata in abbinamento con idonee reti di armatura, sia in fibra di vetro che metalliche, per la regolarizzazione, il consolidamento e il rinforzo di murature e volte in laterizio, mattoni, pietra e tufo (interventi di placcaggi diffuso). Nel caso di murature non particolarmente tenaci, l’impiego del prodotto è preferibile rispetto a malte con maggiore resistenza meccanica.
Il prodotto viene inoltre utilizzato come malta per la riparazione di opere murarie in interventi quali lo scuci-cuci e la ristilatura dei giunti.

Fassa NHL FINO

SISMA NHL FINO viene utilizzato come malta per la riparazione di opere murarie in interventi di scuci-cuci e ristilatura e per l’installazione nei giunti di malta della barra elicoidale FASSA ELIWALL da 6 mm.
Può inoltre essere impiegato per regolarizzare il paramento murario prima della realizzazione di sistemi FRP.

MAPEWALL INTONACO E RINFORZA

MapeWall Intonaca & Rinforza è la malta fibrorinforzata per intonaci e da muratura traspirante, ad elevate prestazioni meccaniche, a base di calce idraulica naturale, a bassissima emissione di VOC, per la realizzazione di intonaci strutturali anche “armati” (CRM) ed allettamenti.

PLANITOP INTONACO ARMATO

PLANITOP INTONACO ARMATO è l’innovativa malta a microarmatura diffusa, totalmente esente da cemento, per il rinforzo strutturale delle murature esistenti senza l’ausilio di reti.

PLANITOP INTONACO ARMATO è una malta bicomponente e fibrorinforzata, particolarmente indicata per conferire una maggiore capacità ai pannelli murari nei confronti delle azioni sismiche, scongiurando i meccanismi di rottura fragile che andrebbero a compromettere l’agibilità e la stabilità dell’edificio.

Per la produzione di PLANITOP INTONACO ARMATO viene impiegato almeno il 30 % di materia prima riciclata, diminuendo così il suo impatto ambientale.
L’utilizzo di PLANITOP INTONACO ARMATO ha numerosi vantaggi:
• Rapido nella posa in opera
• Applicabile a mano o con intonacatrice
• A basso spessore (1-1,5 cm per lato)
• Non richiede reti di rinforzo
• Non necessita di connessioni meccaniche
• Nessun fenomeno di corrosione
• Performance pari alla tecnica dell’intonaco armato
• Notevole incremento di resistenza a taglio e trazione delle murature
• Nessun incremento significativo di rigidezza
• Nessun incremento significativo di massa
• Elevata duttilità

Rete e connettori

Connettore preformato a forma di L costituito da fibre di vetro AR e resina epossidica, irruvidito con quarzo minerale selezionato al fine di garantire una perfetta adesione alla matrice inorganica
Impiego
FASSA GLASS CONNECTOR L è impiegato per collegare gli strati di malta rinforzati con rete in fibra di vetro FASSANET ARG PLUS o FASSANET ZR 185 agli elementi da rinforzare (murature e volte in pietra, mattoni e tufo).

Rofix

Solai

La struttura portante del solaio può essere realizzata in legno, in calcestruzzo armato o in acciaio con la presenza o meno di altri materiali (ad esempio elementi in laterizio o pani di polistirolo), con funzione prevalente di alleggerimento.

BIOISOTHERM

Termosolaio è un pannello cassero per realizzare solai a travetti in calcestruzzo armato gettato in opera di interpiano, di copertura o di fondazione. I pannelli sono totalmente in polistirene espanso e hanno larghezza standard di 60cm. I pannelli presentano un incavo centrale per la formazione del travetto portante in c.a. ed un fondello isolante (sotto il travetto) a spessore variabile da 4cm a 8cm che unisce le due parti di alleggerimento in eps. Ogni pannello all’interno ha incorporati n. 2 tralicci metallici “tipo Pittini” tale da renderlo autoportante in prima fase fino a 2,00mt e due profili a “C” ad interasse 30cm per l’ancoraggio del rivestimento in cartongesso.
I pannelli Termosolaio vengono consegnati della lunghezza necessaria e dello spessore opportuno alla luce da coprire ed ai carichi gravanti.
La leggerezza dei pannelli permette di essere movimentati a mano da soli due operatori. Una volta posati sopra il banchinaggio inferiore composto da rompitratta ogni 2,00mt, sono subito pedonabili permettendo agli operatori di muoversi in tutta sicurezza sopra l’impalcato. All’intradosso del solaio si possono adottare finiture ad intonaco oppure fissare le lastre in cartongesso direttamente ai profili preposti all’interno del pannello.

TOPPETTI

Blocchi da solaio in laterizio, travetti, lastre tipo “predalles”: una gamma completa frutto di un costante confronto e adeguamento alle normative di settore.
Pignatte in Laterizio, funzionali alla realizzazione dei solai, necessarie alla formazione di travetti in opera o prefabbricati.
L’Ufficio Tecnico offre un servizio su misura per lo sviluppo e la realizzazione di solai in latero-cemento e in lastre tipo “predalles”, nella più completa flessibilità.


Torna su