Controsoffitti e Sistemi di Cartongesso

Il nostro punto vendita negli anni si è improntato nella gestione e immagazzinamento di lastre e ausili di montaggio cartongesso, oggi, il punto promuoviamo e commercializza i marchi più importanti nel mondo dei sistemi Cartongesso.

Il cartongesso come materiale da costruzione è ampiamente utilizzato per differenti motivi: versatilità e semplicità di montaggio, resistenza agli urti, velocità di rimozione e buone caratteristiche per l’isolamento acustico. Oltre a questo può essere utilizzato oltre che per la pareti anche per gli elementi d’arredo come: camini, librerie e mensole, tutte lavorazione complesse che possiamo eseguire grazie alla versatilità del materiale.

Servizio di progettazione e quantificazione dei materiali, servizi di carico e scarico, ampia scelta di lastre per interno, esterno, pacchetti Antincendio, rendono completa e affidabile la proposta commerciale Emporio Edile cartongesso. In magazzino potete trovare anche tutti gli attrezzi e componenti per la lavorazione.

Nella sezione che segue vengo presentati e descritti solo alcuni dei prodotti che teniamo a deposito e promuoviamo.

Sistemi di Cartongesso

FASSA BORTOLO

Alcuni prodotti della gamma cartongesso Fassa Bortolo, Gypsotech Gypsolignium lastra performante nei 2 spessori 13 mm e 15 mm, lastra in cemento per facciate e lavori in esterno Externa Light Utilizzabili per la formazione di pareti, contropareti e controsoffitti anche verso l’esterno e la gamma Duplex Lastre accoppiate a isolanti di vari spessori.

GYPROC

Gyproc Wallboard

Gyproc Wallboard è una lastra in cartongesso costituita da un nucleo in gesso emidrato reidratato, rivestito su entrambe le facce da materiale cellulosico con funzione di armatura esterna.

Fireline

Lastra in cartongesso di tipo F con incrementata coesione del nucleo ad alta temperatura, il cui gesso è additivato con fibre di vetro e vermiculite al fine di aumentarne la capacità di resistenza al fuoco.

Lastra hydro

Lastra speciale di tipo H2, con ridotto assorbimento d’acqua: questa proprietà conferisce alla lastra un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità.

Glasroc

Lastra a base di gesso, rinforzata con rete in fibra di vetro, di tipo GM -F H1 I R, secondo norma EN 15283-1.
Rappresenta una soluzione perfetta per i sistemi costruttivi a secco, le facciate ventilate e i controsoffitti.
Facile da incidere e tagliare
Facile da maneggiare
Facile inserimento delle viti
Alta produttività in cantiere
Grazie alla sua particolare finitura superficiale, Glasroc® X può essere lasciata esposta all’esterno senza protezione per un periodo sino a 6 mesi.

Habito Forte

Le lastre Habito Forte possono essere impiegate per la realizzazione di sistemi in cui sia richiesta un’elevata resistenza meccanica, portata ai carichi e resistenza agli urti.
Si propongono quindi come la soluzione ideale in ogni ambito costruttivo, sia per il mercato “residenziale”, storicamente legato a sistemi più tradizionali, sia per tutti gli ambiti del settore “terziario” (scuole, alberghi, ospedali, ecc.), regolamentati da stringenti prescrizioni normative.

Duragyps

La Lastra Duragyps Lastra in cartongesso di tipo speciale con incrementata densità del nucleo (tipo D), il cui gesso è inoltre additivato con fibre di vetro e fibre di legno; tali caratteristiche conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica (tipo I – R). Inoltre è caratterizzata da un ridotto assorbimento d’acqua (tipo H1) con un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità, un ridotto valore di permeabilità al vapore (tipo E) che ne consente, se non direttamente esposta agli agenti atmosferici, l’utilizzo in ambiente esterno protetto. Inoltre contribuisce ad incrementare la resistenza al fuoco nei sistemi in cui è installata (tipo F).

KNAUF

Lastra GKB Advanced

Bordo assottigliato (AK) rivestito su superfici e bordi longitudinali con uno speciale cartone perfettamente aderente. Colore blue.
Lastra standard, sconsigliata installazione in ambienti carichi di umidità.

Ignilastra GKF PROTEZIONE FUOCO

Lastra in gesso rivestito a densità controllata, armata con fibre minerali e additivi per la resistenza della coesione del nucleo in gesso se aggredito dal fuoco.
Colore del cartone bianco, con marchio rosso sul retro. Bordo longitudinale modellato secondo schema AK.

Lastra Diamant

La lastra è estremamente robusta, versatile e resistente all’umidità essendo stata sottoposta a un trattamento specifico per limitare l’assorbimento dell’umidità dell’aria.
• Elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche
• Elevato isolamento acustico
• Elevata protezione antincendio con maggiore coesione del nucleo sotto l’azione del fuoco
• Elevata resistenza all’umidità
• Facile da lavorare e posare
• Numerosi campi di impiego
• Curvabile

Idrolastra GKI

Lastra in gesso rivestito, impregnata con uno speciale procedimento per limitare l’assorbimento di umidità.
Adatta per installazione bagno e cucina in ambienti umidi, Ideale anche per ambienti soggetti a forti oscillazioni climatiche grazie a dilatazione e restringimento minimi.

Aquapanel Indoor

Indicata per le applicazioni interne come supporto per piastrelle o altri tipi di finitura in ambienti caratterizzati da elevata umidità ambientale. Adatto sia a superfici planari che curve.
Resistente al 100% all’acqua, all’umidità e alla formazione di muffe; non combustibile e con bassi costi di posa.
Bordo Easy Edge®, dritto e rinforzato, favorisce l’adesione e assicura la massima resistenza.

Lastra Vidiwall XL

Utilizzabile in tutti i settori delle costruzioni a secco, incluse le cucine domestiche, i bagni o vani con uso similare. Grazie alla composizione speciale e all’alta resistenza è utilizzata per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti ad alta resistenza meccanica e superficiale.
Ideale per ambienti particolarmente affollati quali scuole, asili, palestre, ospedali, corridoi, sale di attesa e ambienti di lavoro dove si rivela utilissima la sua resistenza a urti e scalfitture.
Lastra in gesso-fibra, composta da gesso speciale di alta qualità e da fibre di cellulosa speciali e selezionate, realizzata con il sistema GessoFibra Knauf che garantisce la massima resistenza e tenuta dei carichi in qualsiasi condizione oltre che un ottimo isolamento acustico.
La lastra è prodotta con bordi SK o VT.

Controsoffitti

KNAUF

La linea soffitti della knauf offre molteplici soluzioni nel campo edilizia interna, coprendo molteplici problematiche.

Knauf Sofipan

I pannelli in Gesso alleggerito con perlite Knauf Sofipan offrono tutte le qualità del Gesso naturale: un’efficace protezione al fuoco (incombustibile classe A1), un eccellente isolamento
acustico e un’impareggiabile regolazione dell’umidità degli ambienti interni.

THERMATEX Acoustic

THERMATEX Acoustic è un pannello per controsoffitti dello spessore di 19 mm con un’anima in fibra minerale finemente perforata e nobilitato con tessuto acustico. Grazie alle forature invisibili, il pannello raggiunge valori di assorbimento acustico straordinari mentre il velo acustico conferisce al pannello una superficie perfettamente liscia ed elegante. La nuova composizione con lana minerale, perlite, argilla e amido garantisce eccellenti caratteristiche fisico-costruttive specialmente per quanto riguarda l’acustica.


Torna su