Intonaci e Rasanti per l’edilizia

Proponiamo un’ampia gamma di intonaci e rasanti per i tuoi lavori di nuova costruzione o ristrutturazione per interni e facciate. Come sappiamo l’intonaco serve per coprire eventuali fessure presenti sulla parete, mentre il rasante è impiegato per livellare il muro, sia interno che esterno, per poi procedere con la tinteggiatura. In pronta consegna potete trovare intonaci tradizionali, deumidificanti, termici, base cemento, base cemento e calce, calce pura, intonaci fibrati, e rasanti termici e rasanti tecnici per interno e per esterno.

Il punto vendita promuove molti prodotti, ti daremo indicazioni sul prodotto ideale e ti consiglieremo sulla posa ideale. Abbiamo un’ampia gamma e scelta di prodotto per il più disparato numero di casistiche e supporto.

Rispondiamo ogni giorno alle domande più comuni su muffe, umidità di risalita, deterioramento intonaco, riprese interne ed esterne, e proponiamo una gamma prodotti innovativi, prestazionali e di alta qualità,

Nel nostro sito riportiamo una piccola scelta dei materiali a disposizione, contattaci per le tue richieste o visitaci, siamo a disposizione.

Intonaci

CVR

INTO BLU

Intonaco minerale termo isolante, deumidificante e risanante, a base di pura calce idraulica naturale NHL 3.5 e micro silicati. Malta alcalina in grado di garantire una spiccata azione anti batterica e disinfettante. Innovative cellule cave e porose attivano continue transizioni di fase rendendo il prodotto isolante, altamente traspirante, igroscopico e risanante.
INTO BLU grazie a straordinarie caratteristiche di evapo-traspirazione produce una costante azione deumidificante e risanante delle murature asciugandole e quindi migliorandone la capacità isolante, ha funzione di regolatore igroscopico in grado di ottimizzare l’umidità relativa negli ambienti, disaccoppia le pareti fredde rispetto i locali aumentando la temperatura delle superfici interne, così da impedire la formazione di condense superficiali e ostacolare naturalmente l’insorgenza di muffe, batteri e microrganismi. INTOBLU permette interventi di risanamento, deumidificazione e riqualificazione termica completi, efficaci e duraturi che garantiscono un elevato comfort abitativo.
Prodotto per uso professionale. Caratteristiche/requisiti Intonaco termico a spiccata evapo-traspirazione Risanante ad azione deumidificante Effetto sanificante permanente Regolatore di umidità con funzione anti condensa Anti batterico, anti muffa, anti odori Macro poroso, leggero e traspirante Naturale, completamente minerale, ecocompatibile Mono prodotto con molteplici funzioni Applicabile su tutte le murature Completamente riciclabile a fine vita Intonaco naturale ad azione anti sale ideale per isolare, deumidificazione e risanare murature interne ed esterne in pietra, mattoni o in blocchi di cemento. L’elevata porosità e l’alto contenuto di calce rendono l’intonaco salubre, traspirante, fungicida naturale, garantendo un risanamento efficace e duraturo.

Intonaco into blu

INTOCEM I4

Intonaco di sottofondo a base di calce idrata e cemento per esterni e interni. Materie prime selezionate, inerti in curva granulometrica controllata e specifici additivi conferiscono al prodotto elevate rese, buona lavorabilità e una diffusa porosità che rende il prodotto altamente permeabile al vapore acqueo. Ottima traspirabilità, materie prime naturali e ritiri contenuti garantiscono l’esecuzione di intonaci a regola d’arte. Prodotto per uso professionale.

Intonaco intocem i4

FASSA

KD2

Intonaco di fondo fibro rinforzato a base di calce e cemento, per interni ed esterni, KD 2 è una malta secca composta da calce idrata, cemento Portland, sabbie classificate, fibre anti-ritiro ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, KD 2 viene usato come intonaco di fondo all’interno ed all’esterno su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore.

Intonaco kd2

KS9

Intonaco di fondo a base di calce e cemento per interni ed esterni, KS 9 è una malta secca composta da calce idrata, cemento Portland, sabbie classificate ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, KS 9 viene usato come intonaco di fondo su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore. KS 9 viene usato come intonaco di fondo su murature in mattoni, blocchi in calcestruzzo, calcestruzzo grezzo, ecc. Per sottofondi speciali bisogna osservare le istruzioni del fornitore.

Intonaco ks9

RISANA FACILE

Bio-intonaco alleggerito bianco fibrorinforzato per il risanamento di murature umide anche contenenti sali per interni ed esterni, RisanaFacile è una malta secca bianca a base di calce naturale, legante idraulico resistente ai solfati, polvere di marmo, sabbie classificate, idrofugo ed additivi specifici atti a migliorare la lavorazione, l’adesione e la traspirabilità, RisanaFacile viene usato come intonaco da rinzaffo e di fondo a mano e a macchina per il risanamento di murature umide, in spessori consigliati di almeno 2 cm.

Intonaco risana facile

ROFIX

INTONATURA

Intonaco intonatura

SANOCALCE

Intonaco sanocalce

Rasanti

CVR

ECOSAN RASATURA

ECOSAN intonaco
Intonaco traspirante ecocompatibile a base di calce idrata CL90, calce idraulica naturale NHL 3.5 ed ecoleganti minerali specifico per interventi su vecchie murature o su nuove costruzioni rispondenti ai canoni della bioedilizia. L’elevato contenuto di calce riduce la densità del prodotto contenendo la dispersione termica, ostacola l’insorgenza di batteri, muffe e microrganismi e garantisce un’eccellente traspirabilità creando un effetto di regolazione dell’umidità negli ambienti migliorandone il comfort abitativo. Prodotto per uso professionale.
Sottofondi
• Mattoni pieni, laterizi forati, laterizi porizzati
• Blocchi antisismici
• Blocchi o elementi in cemento
• Pietre naturali mediamente assorbenti
• Murature miste di pietrame e mattoni
• Blocchi in tufo
• Rinzaffi o intonaci a base cemento
• Blocchi cassero in legno-cemento
• Pannelli in fibra di legno mineralizzata
Impiego
• Intonaco di sottofondo naturale ed ecocompatibile
• Rappezzi di intonaci

rasante ecosan rasatura

FASSA

A 64 REVOLUTION

Rasante minerale fibrorinforzato idrofugato, da applicarsi su superfici di elevate resistenze meccaniche, a base di calce e legante idraulico, per interno ed esterno, A 64 R-EVOLUTION è un rasante premiscelato fibrorinforzato idrofugo, a base di legante idraulico bianco, calce idrata, sabbie selezionate ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, A 64 R-EVOLUTION è un rasante minerale per interni ed esterni ad elevata stabilità dimensionale e caratteristiche meccaniche, che è usato per rasare superfici irregolari assorbenti ed inassorbenti particolarmente consistenti (tipo calcestruzzo, intonaci particolarmente resistenti, rivestimenti plastici ben aderenti, ecc.).

Rasante A 64 REVOLUTION

FNITURA 750

Bio-intonaco di finitura a base di calce idraulica naturale NHL 3,5 traspirante ad effetto marmorino per interni ed esterni, FINITURA 750 è una malta secca resistente ai solfati a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, polvere di marmo e sabbie calcaree classificate, FINITURA 750 viene usato come intonaco di finitura ad effetto marmorino per interni ed esterni. Può essere usato come intonaco di finitura a completamento di cicli di risanamento di murature soggette ad umidità di risalita realizzati con intonaci macroporosi, come nel ciclo della linea EX NOVO costituito da RINZAFFO 720, INTONACO MACROPOROSO 717 e FINITURA 750.

Rasante FNITURA 750

IG 21

Intonaco di finitura a base di calce e cemento bianco o grigio, per esterni ed interni, IG 21 è un intonaco di finitura a base di calce idrata, cemento Portland bianco o grigio, sabbie classificate ed additivi specifici per migliorare la lavorabilità e l’adesione, IG 21 viene usato come finitura a civile su intonaci di fondo a base di calce e cemento (ad esempio KC 1, KS 9, KI 7, ecc.).

Rasante ig 21

S 605

Bio-intonaco di finitura bianco, traspirante ad effetto marmorino per interni ed esterni, S 605 è una malta secca bianca a base di calce aerea, legante idraulico, polvere di marmo, sabbie classificate, S 605 viene usato come intonaco di finitura traspirante ad effetto marmorino per interni ed esterni. Può essere usato come intonaco di finitura a completamento di cicli di risanamento di murature soggette a umidità di risalita realizzati con intonaci macroporosi, come nel ciclo della linea PURACALCE costituito da S 650, S 639 e S 605.

Rasante S 605

ZL 25

Intonaco di lisciatura a base di calce e gesso per interni, ZL 25 è una malta secca composta da calce idrata, gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione, ZL 25 viene usato come intonaco di lisciatura su intonaci interni a base di calce e gesso; nel caso di intonaci a base di calce e cemento, questi devono essere sufficientemente stagionati. In locali umidi (bagni, cucine, garage) è da evitare l’uso di ZL 25; in tal caso si consiglia l’applicazione di intonaci a base di calce e cemento.

Rasante ZL 25

MAPEI

PLANITOP RASO MAX

Rasatura calce-cemento per spessori da 2 a 10 mm, fibrorinforzata, idrofuga, a tessitura civile, per intonaci cementizi, calcestruzzi e rivestimenti plastici, Rasatura a civile di elementi in calcestruzzo, intonaci cementizi, vecchie pitture al quarzo, graffiati plastici, all’interno ed all’esterno.
Regolarizzazione e finitura di elementi in calcestruzzo, intonaci cementizi particolarmente resistenti, prima della verniciatura.
• Lisciatura di pareti, anche su pitture esistenti come acriliche lavabili, pitture al quarzo, rivestimenti plastici ecc. purché consistenti, pulite e ben ancorate.
• Rasatura di pannelli in cartongesso (preliminarmente trattati con Primer G).
• Rasatura di rivestimenti vetrosi in ambienti interni (preliminarmente trattati con Eco Prim Grip).
Planitop Raso Max è una rasatura premiscelata monocomponente, fibrorinforzata e idrofuga a tessitura civile di colore bianco, a presa ed indurimento normale, a base di leganti aerei ed idraulici, sabbie calcaree selezionate, additivi speciali e polimeri sintetici in polvere secondo una formula sviluppata nei laboratori di ricerca MAPEI. La particolare composizione conferisce alla malta ottenuta miscelando Planitop Raso Max con sola acqua, elevato potere adesivo, elevata scorrevolezza nella stesura con spatola liscia e facilita le operazioni di finitura con frattazzino in spugna. Planitop Raso Max può essere applicato in uno spessore compreso tra 2 e 10 mm.

Rasante PLANITOP RASO MAX

ROFIX

CALCE CLIMA FINO

Rivestimento murale fine per interni ecologico, per abitazioni biologiche, a base di calce, senza cemento. Stabilitura minerale per abitazioni ecologiche. Su supporti minerali assorbenti, preferibilmente su intonaci alla calce. Supporto ideale per pitture a base di calce o di silicati. Caratteristiche di elevata permeabilità al vapore, regolatore dell’umidità, consigliabile ecologicamente.

Rasante CALCE CLIMA FINO

RENOPLUS

Intonaco e rasante minerale, di impiego universale, per restauro e livellamento di supporti anche nel restauro di edifici storici. Spessori di applicazione in un strato unico da 3 a 30 mm. Rasante per interventi di ripristino di vecchi rivestimenti e pitture in combinazione con la rete d’armatura RÖFIX. Impiegabile come intonaco di compensazione su normali supporti portanti. Non impiegare per zoccolature e nelle zone soggette a spruzzi. Non idoneo per incollaggio di pannelli isolanti. Per rivestimento di vecchi intonaci portanti (anche intonaci sintetici resistenti agli alcali), vecchie pitture portanti (anche pitture in dispersione resistenti agli alcali) e vecchi rivestimenti in mosaico consistenti e ben ancorati. Particolarmente idoneo per compensazione di supporti irregolari, disuniformemente assorbenti, in caso di spessori di applicazione diversi nonché per intonacatura su supporti particolari, quali calcestruzzo cellulare, cartongesso, calcestruzzo e impianti di riscaldamento a parete. Sul supporto indurito vanno applicati solamente rivestimenti minerali, permeabili al vapore (RÖFIX Rivestimento pregiato, Rivestimento ai silicati o ai silossani nonché Rivestimento SiSi). Supporto ideale per pitture a base di calce o di silicati.

Rasante RENOPLUS

Torna su